Vai al contenuto principale

Tesi e laurea

Le Proposte di tesi vengono presentate annualmente nel mese di maggio in un evento comune a tutti i corsi di Laurea Magistrale in area Chimica/Chimica Industriale presso il Dipartimento di Chimica.

Il materiale presentato è disponibile qui 

I docenti sono disponibili previo appuntamento ad illustrare le proposte di tesi.

 


Procedure amministrative

Compila il modulo:
Mod. 25 - Comunicazione di inizio tesi (da inviare a cura del/la docente relatore/trice)

Le domande di laurea dovranno essere presentate online: tutte le informazioni sono reperibili alla pagina come laurearsi del sito della Scuola di Scienze della Natura.

I/Le laureandi magistrali dovranno caricare la tesi on-line (collegamento alla procedura) 10 giorni di calendario* prima della data di laurea. Se le lauree si svolgono su più giorni, per la scadenza si dovrà prendere come riferimento il primo giorno di laurea.

Gli/Le studenti devono allegare alla domanda di laurea la ricevuta del caricamento della tesi on line, entro il termine tassativo di scadenza (ovvero 10 giorni di calendario prima dell’inizio della sessione di laurea).

Attenzione: 
il file della tesi può essere caricato on-line una volta sola e non può essere successivamente modificato
; qualora si rendessero necessarie delle modifiche, lo/a studente dovrà contattare il servizio Tesi On Line, che potrà intervenire sul file della tesi esclusivamente entro la scadenza prevista dalla procedura. 
I 10 giorni di calendario sono da intendersi "liberi", ovvero nel conteggio non si deve considerare né il giorno iniziale né quello finale. 

Le indicazioni tipografiche sono disponibili sulla pagina Esame di Laurea / Frontespizio e informazioni per la stampa della tesi del portale di Ateneo.

  • 2 copie (cartacee o digitali) della tesi a Relatore/trice e Controrelatore/trice;
  • Copia pdf del riassunto della tesi da inviare via mail a: carmen.filardo@unito.it

 

Ultimo aggiornamento: 27/11/2023 09:02
Non cliccare qui!