Cerca
Sei in: Home > Stage

Stage nel Corso di laurea in Chimica Industriale

Lo svolgimento dell'attività inerente la prova finale prevede la frequentazione di un tirocinio pre-laurea pari a 7 CFU (175 ore) da svolgersi presso le strutture del Dipartimento di Chimica

Il tirocinio pre-laurea può anche essere svolto presso un Ente o un’Azienda, per l'approfondimento di tematiche inerenti gli argomenti della prova finale. In questo caso il relatore di tesi, che svolgerà anche il ruolo di tutor accademico, dovrà inviare imodulo 9- Comunicazione dati stage al manager didattico e al Presidente del Corso di Laurea almeno un mese prima dell'inzio del tirocinio. Per quanto riguarda l'attivazione del tirocinio, si rimanda invece alla procedura gestita dall'Ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura. 

Al termine del tirocinio pre-laurea, il relatore interno verifica che lo studente abbia acquisito gli elementi formativi previsti e chiede al Coordinatore della Commissione Didattica, prof.ssa Pierangiola Bracco, di procedere con la registrazione dell'attività. Per ogni sessione d'esame verrà creato almeno un appello di registrazione del tirocinio pre-laurea, a cui lo studente interessato dovrà iscriversi per acquisire i CFU relativi a quest'attività. Il superamento del tirocinio non prevede un voto in trentesimi ma la dicitura "Approvato" 

Lo studente ha inoltre la possibilità di convertire i crediti degli esami a scelta in stage. Per ottenere tale conversione occorre seguire il seguente iter:

1)  scaricare i seguenti moduli e inviarli via mail al Manager Didattico e al Presidente del CCS, per l'autorizzazione:

       - modulo 9- Comunicazione dati stage

       - Modulo autorizzazione esami a scelta

2) ricevuta l'autorizzazione via mail, contattare l'Ufficio Job Placement della Scuola di Scienze della Natura per richiedere la modulistica necessaria all'attivazione dello stage.

3) al termine dell'attività di stage la modulistica di cui al punto sopra deve essere consegnata all'Ufficio Job Placement

4) della relazione sull'attività svolta durante lo stage, redatta secondo le indicazioni riportate qui si seguito, vanno prodotte DUE copie: una va consegnata al tutor accademico, ai fini della registrazione dello statino, l'altra al Presidente della LM (per la Commissione Didattica).

Indicazioni per la stesura della relazione sull'attività svolta durante uno stage

Ultimo aggiornamento: 11/11/2016 10:23

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!