Vai al contenuto principale

Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici | Al via le candidature per il Premio Chimica e Fisica al Femminile.

Pubblicato: Lunedì 10 luglio 2023
Immagine

Dalle 12 del 14 luglio, alle 23.59 del 16 ottobre 2023, al via le candidature per il Premio Chimica e Fisica al Femminile.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici, nell’ottica della Chimica e della Fisica a supporto di un futuro sviluppo sostenibile, intende favorire il diritto allo studio e la parità di genere nell’accesso alle lauree di area scientifico-tecnologica, nonché valorizzare il ruolo della donna in tali discipline tecnico-scientifiche. A tale scopo la Federazione bandisce un premio in favore di laureate in scienze chimiche, e un premio in favore di laureate in scienze fisiche su aspetti correlati al ruolo della chimica e della fisica nello sviluppo sostenibile.
Il premio verrà conferito alle due vincitrici in occasione del XX Congresso Nazionale “CHIMICA E FISICA Il cuore del futuro sostenibile”, nell’ambito del quale verranno invitate ad esporre il contributo del lavoro svolto.

Il bando è aperto a laureate in scienze chimiche nelle classi di laurea LM13, LM54, LM71, e a laureate in scienze fisiche nelle classi di laurea LM17, LM58, LM44.
Verranno premiate le prime classificate di ogni graduatoria che presenteranno tesi di laurea con spiccati contenuti innovativi e rilevanza tecnico-scientifica inerenti l’aspetto della sostenibilità ed innovazione in ambito alimentare, energetico, cosmetico, packaging, edilizia e restauro, energia, prodotti e strategia 3 P (profit, people, planet), salute e sicurezza sul lavoro.

Come inviare la domanda
La domanda di partecipazione, corredata da Curriculum Vitae debitamente firmato e documento di identità, dovrà essere inviata unitamente alla relativa documentazione elencata nei successivi articoli alla segreteria della Federazione mail: premio2023@chimicifisici.it.

Per informazioni:
Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici
Piazza San Bernardo 106 - 00187 Roma - tel 06.47883819
e-mail: segreteria@chimicifisici.it

Bando in allegato

Ultimo aggiornamento: 10/07/2023 14:04
Non cliccare qui!